public/

Rifiuti speciali, bonificate alcune zone del paese

Nelle ultime settimane l’Amministrazione comunale, a seguito di una ricognizione sul territorio, ha individuato e bonificato alcune zone del paese in cui venivano depositati abusivamente rifiuti, anche pericolosi dal punto di vista igienico-sanitario.

Nella fattispecie si è provveduto a bonificare la zona adiacente all’isola ecologia in via Vasconi dove sono stati rimossi una grande quantità di rifiuti ingombranti, nei pressi del cimitero, invece, è stato rimosso dell’amianto. Si è proceduto inoltre alla bonifica di alcuni tratti di via Martina e di una zona particolarmente inquinata nei pressi dello stadio comunale.

Stiamo procedendo con grande determinazione - ha affermato l’Assessore all’Ambiente avv. Lucia Parchitelli - i nostri sforzi, però, potrebbero risultare inutili visto l'atteggiamento poco civile che caratterizza alcuni cittadini. In questo senso, con la collaborazione delle forze dell'ordine, stiamo provvedendo ad intensificare le azioni di controllo ed a comminare le opportune sanzioni.

Info notizia

Altre di comunità

24 aprile 2024

MiniPia e Pia Turismo, un incontro al Chiostro delle Clarisse

23 aprile 2024

Le celebrazioni del 25 aprile a Noci

23 aprile 2024

Noci celebra la Giornata della Terra

Commenta questa notizia